Tele Studio98

la forza dell'innovazione

CALTANISSETTA – Montante decade dalla Presidenza della Camera di Commercio

Antonello Montante non è più presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta: l'imprenditore è decaduto alla luce delle dimissioni formalizzate da cinque componenti del Consiglio camerale

Antonello Montante non è più presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta: l’imprenditore è decaduto alla luce delle dimissioni formalizzate da cinque componenti del Consiglio camerale (il vicepresidente Calogero Giuseppe Valenza, che ha retto la Camera di Commercio dall’arresto di Montante, i componenti della giunta Giuseppe Scichilione, Beniamino Tarcisio Sberna e Giovanni Lillo Randazzo e il consigliere Terenzio Alio), con il conseguente scioglimento dell’organismo.

L’ex presidente di Sicindustria era rimasto in carica nonostante l’arresto per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione nell’ambito dell’inchiesta “Double face” della Dda di Caltanissetta. Spetterà ora alla Regione siciliana nominare un commissario. Montante, a questo punto, perderà anche la carica di presidente di Unioncamere Sicilia.

Intervenendo all’Ars, intanto il presidente della regione Musumeci ha comunicato che«A breve firmerò il decreto di scioglimento del Consiglio camerale»

se ti piace l'articolo condividi