CALTANISSETTA – Presi i ladri di merendine

Ieri sera la polizia di Caltanissetta ha arrestato tre pregiudicati per furti presso gli istituti scolastici. I tre, Antony Castorina, di 25 anni, Michael Stephen Castorina, di 28, e Simone Alabiso, di 24, tutti di Riesi, sono stati sorpresi all’interno dell’Ipsia “Galileo Galilei”.

Su segnalazione arrivata al 113, due pattuglie sono intervenute in via Fra’ Giarratana all’interno dell’istituto professionale. I ladri alla vista dei poliziotti hanno tentato la fuga scavalcando la recinzione della scuola, in direzione via Don Minzoni, ma sono stati bloccati. Dalla perquisizione di una Fiat 500 di proprietà di Castorina, parcheggiata poco distante dal luogo del furto, i poliziotti hanno sequestrato materiale atto allo scasso (piede di porco, cacciavite).

I tre avevano danneggiato un distributore di bevande e merendine “armati” di uno scalpello a taglio e un cacciavite. E’ stato inoltre trovato il lucchetto danneggiato e la gettoniera della macchina distributrice di bevande e merendine. I tre arrestati sono stati condotti in questura e, dopo le formalità di rito, su disposizione del pm di turno, trasferiti nelle rispettive abitazioni di Riesi, in attesa della direttissima.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.