CAMASTRA – Tentato omicidio Mancuso: si costituisce l’uomo che ha sparato

Si è costituito Salvatore Gesù Amato, 27 anni, di Palma di Montechiaro, ma residente a Camastra, responsabile dell’agguato a Domenico Mancuso, 36 anni, anche lui di Palma di Montechiaro, avvenuto il 5 dicembre a Camastra.

L’uomo, ieri sera, si è presentato presso i carabinieri con ancora i vestiti della sera dell’agguato, ma non ha voluto spiegare i motivi del gesto.

Quella sera Mancuso si trovava a bordo della sua auto quando è stato affiancato da un mezzo dal quale è sceso Amato, il quale ha esploso diversi colpi di arma da fuoco. Due di questi hanno ferito Mancuso alla testa e all’inguine.

Mancuso, agli arresti domiciliari sino allo scorso 27 novembre, aveva subito una condanna a cinque anni ed otto mesi dopo essere stato arrestato nel 2007 nell’ambito dell’operazione “Libertas” che portò all’arresto di sette persone accusate, a vario titolo, di tentato omicidio, estorsione aggravata e continuata, tentata estorsione e detenzione di armi. Anche Amato ha precedenti penali per questioni legate allo spaccio di stupefacenti.

Il reo confesso, adesso, si trova in carcere; Mancuso, invece, ha già lasciato l’ospedale.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *