CAMERA DEI DEPUTATI – Di Battista: ‘Ostruzionismo Pd e Sel su arresto Genovese’

Secondo il deputato del M5S il Pd e Sel stanno facendo ostruzionismo per impedire che si voti l’arresto del deputato Antonio Genovese, che porterebbe almeno 20.000 voti al Pd alle elezioni.

Una foto di Francantonio Genovese scattata con il cellulare nell’Aula della Camera. E sotto il messaggio: “Genovese stai sereno che Pd e Sel ti salvano facendo ostruzionismo sulla pelle dei lavoratori”. E’ il tweet di un deputato del Movimento 5 Stelle, Emanuele Cozzolino.

Cozzolino immortala Genovese tra gli scranni dell’Aula, dove si dovrà votare per autorizzare il suo arresto, e denuncia un tentativo di Pd e Sel di rinviare il voto sulla decadenza allungando i tempi per il voto del decreto lavoro. La foto di Francantonio Genovese ritratto in Aula rimbalza sui profili Twitter e Facebook dei deputati M5s che inondano la rete di accuse rivolte al Pd di voler rinviare il voto a dopo le elezioni e Sel di fare da “stampella” ai democrat facendo ostruzionismo sul dl lavoro.

 

“Sono passate ore e questa situazione imbarazzante di auto-ostruzionismo del Pd continua con l’immancabile aiuto degli amichetti di Sel, stampella della maggioranza nei momenti difficili. Intanto l’onorevole Genovese è in aula che bello tranquillo si gode l’ostruzionismo messo in atto dal suo Partito per difendere la sua libertà” scrive la deputata Fabiana Dadone che aggiunge: “Sel ci provoca continuamente dicendo che non difendiamo i lavoratori facendo ostruzionismo contro questo scandaloso decreto lavoro, decreto alla terza fiducia. Peccato che loro nelle due letture precedenti abbiano badato bene ad opporsi con forza. Ipocriti!”.

 

Anche Ferdinando Dini Alberti commenta: ” La Stampella sta cercando di far passare il messaggio che solo Sel lotta contro il decreto Poletti. Eppure in commissione Lavoro non me li ricordo così combattivi come oggi. Anzi, me li ricordo abbastanza inconsistenti e per nulla collaborativi quando noi cercavamo di bloccare il decreto anche chiedendo la ripresa web e la votazione nominale degli emendamenti. Troppo comodo fare i komunisti a favore di telecamera e soprattutto quando fa comodo al capobastone piddino”.

 

Andrea Colletti annota: “Attenzione! C’è un potenziale latitante che si aggira per l’Italia. Si chiama Francantonio Genovese, è un deputato del Pd, e da due mesi la magistratura chiede il suo arresto. Il MoVimento 5 Stelle ha chiesto di votare subito, di non perdere altro tempo, per non essere costretti, poi, ad andare a ricercarlo. Magari in Libano. Anche lui”.

 

GRILLO: NON LASCIARE FUGGIRE GENOVESE. «Attenzione! C’è un potenziale latitante che si aggira per l’Italia. Si chiama Francantonio Genovese. Non lasciatelo fuggire». Così Beppe Grillo posta un suo video sul suo blog per tornare sul caso Genovese. «Lanciamo un appello alle forze di polizia, tenetelo d’occhio» aggiunge.  Genovese «è un deputato del Pd, e da due mesi la magistratura chiede il suo arresto. Il suo partito gli ha già dato due mesi per inquinare le prove e per reiterare il reato e ora vuole rinviare il voto sul suo arresto a dopo le elezioni europee» afferma ancora Grillo che ricorda: «Il MoVimento 5 Stelle ha chiesto di votare subito, di non perdere altro tempo, per non essere costretti, poi, ad andare a ricercarlo. Magari in Libano. Anche lui. La maggioranza ha detto no. Lanciamo un appello alle forze di polizia: tenetelo d’occhio. Quest’uomo, secondo le accuse, ha sottratto fondi pubblici per almeno 6 milioni di euro. Non lasciamolo fuggire».

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *