CAMPOFRANCO – Presentato il libro “Legumi sostenibili” di Mario Liberto

Domenica scorsa, presso il salone parrocchiale ” Giovanni Paolo II” a Campofranco è stato presentato il libro ” Legumi sostenibili: buoni per buongustai, vegetariani e vegani” dell’agronomo e giornalista Mario Liberto.

Presenti all’incontro: il Sindaco Rosario Pitanza, la vice sindaco Francesca Di Giovanni, il parroco Don Luciano Calabrese, il presidente della Pro Loco Calogero Termini con la collaborazione dell’associazione “Giovani di Santa Rita” e il presidente Nazareno Falletta, il presidente e consigliere nazionale Filippo Vitello della Pro Loco di Grotte, l’assessore del Comune di Racalmuto Giuseppe Guagliano.

L’evento è stato moderato dall’archeologa Viviana Caparelli ed ha suscitato vivo interesse e curiosità. Al termine della presentazione del libro i convenuti hanno partecipato alla degustazione di uno dei piatti più tradizionali della Sicilia: il macco accompagnato dai vini offerti dall’azienda agricola Lo Brutto di Castrofilippo. Sostenibili, sani, tradizionali, innovativi, buoni i legumi sono fondamentali per una dieta sana e svolgono un ruolo chiave nel conseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *