Site icon Tele Studio98

CANICATTI’ – Al via il Faro, presentati coordinatori e liste per le prossime elezioni

E’ stata molto partecipata la conferenza stampa che si è svolta ieri pomeriggio al bar Creme Caramel di Canicattì. Ufficializzata la nascita del nuovo importante FARO alla presenza del coordinatore regionale, Denis Sottile e del coordinatore provinciale, Giuseppe Milano. La presentazione è stata anche un momento d’incontro con la comunità canicattinese e parallelamente con quella romena che da anni è ben radicata e amalgamata nella città dell’Uva Italia.

Il neo coordinatore comunale, Giovanni Amico, ha voluto, infatti sottolineare come la collaborazione tra le due culture abbia portato un arricchimento alla città di Canicattì nel rispetto delle persone e delle regole, stesso discorso è stato poi approfondito dal vice coordinatore, Constantin Codreanu, il quale crede fortemente che insieme le due comunità potranno crescere e sviluppare il settore agricolo che si trova in forte crisi e riportarlo ad essere nuovamente un’importante risorsa economica per il paese.
Il coordinatore Provinciale ha poi voluto ricordare come il Movimento FARE! è vicina agli imprenditori portando avanti un disegno di legge a firma del deputato nazionale Emanuele Prataviera sulla “Fattura fiscalmente nulla” con il quale si chiede di non pagare l’IVA su fatture di cui non si è ancora incassato l’importo.
A concludere l’incontro Denis Sottile, il coordinatore regionale, che ha annunciato la presentazione delle liste dei candidati a consiglieri comunali a sostegno del candidato Sindaco di FARE! per le prossime elezioni. Nomi che verranno ufficializzati dal segretario nazionale del partito Flavio Tosi che sarà presente a Canicattì il prossimo mese.
Nell’augurare buon lavoro da parte dei responsabili di FARE! presenti alla conferenza ai neo coordinatori, si aggiunge anche il coordinatore provinciale di Caltanissetta Andrea Maira, assente per improrogabili impegni di lavoro, che ha tenuto a far riferire ai presenti come la nuova squadra formata a Canicattì sia di rilevante importanza anche per la provincia nissena: la città rappresenta infatti un punto di riferimento per i tanti paesi nisseni vicini offrendo oltre a momenti di svago anche occasione di occupazione lavorativa.

Condividi
Exit mobile version