CANICATTI’ – Ballottaggio, Vincenzo Corbo è il nuovo Sindaco

Canicattì ha il suo nuovo Sindaco, si tratta del già due volte Sindaco, Vincenzo Corbo che ballottaggio, ha avuto la meglio sul giornalista Cesare Sciabarrà. Sono stati loro i più votati al primo turno, lasciando fuori il Sindaco uscente Ettore Di Ventura e Fabio Falcone. Corbo ha ottenuto 6782 consensi Sciabarrà 6041.

Nessuno dei due candidati aveva scelto apparentamenti per il turno di ballottaggio. A Canicattì ha votato il 54,16% pari a 13.281 persone. 

La prima reazione alla vittoria è della deputata di Diventerà Bellissima, Giusi Savarino: “Sono felice del risultato di Canicattì, abbiamo vinto sostenendo il progetto civico dell’amico Vincenzo Corbo con lealtà e determinazione. Auguri a lui e ai nostri eletti nel consiglio comunale e in giunta, che saranno protagonisti di una svolta per questa città, Canicatti merita di tornare ad essere traino dell’economia del territorio. Auguri a Calogero Martello Sindaco di Porto Empedocle, sostenuto da noi al ballottaggio con entusiasmo e convinzione. Ci dispiace per Favara dove, nonostante i nostri sforzi, la gente ha scelto Palumbo Sindaco, a cui vanno comunque i nostri auguri di buon lavoro. Il movimento di #DiventeràBellissima con nuovi eletti in consiglio comunale e in giunta, si conferma una forza sempre più protagonista della politica agrigentina. Grazie alle donne e agli uomini che lo hanno reso possibile.”

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *