Site icon Tele Studio98

CANICATTI’ – Compra auto online, ma viene truffata

Un fermo immagine tratto da un video della polizia di Cagliari, 11 giugno 2020. Lo hanno convinto ad investire in cripto valute promettendogli facili e consistenti guadagni, si sono fatti inviare quasi 400mila euro e quando la vittima ha cercato di rientrare in possesso di una parte della somma investita, hanno iniziato a minacciarlo. Solo la denuncia del truffato alla polizia postale ha permesso di recuperare almeno parte della somma. Si è conclusa con due denunce e il recupero di oltre 200mila euro l'indagine internazionale condotta dal Compartimento polizia postale di Cagliari sul Financial Cyber Crime e sulle truffe relative al trading online. Accusate di truffa, abusiva attività finanziaria, riciclaggio ed estorsione due donne di nazionalità ucraina e armena, amministratrici delle società intestatarie dei conti correnti esteri in cui sono finiti i 380mila euro della vittima, un ex commerciante cagliaritano. ANSA/POLIZIA EDITORIAL USE ONLY NO SALES

Compra una Renault Clio trovata su un sito internet al prezzo di 6 mila euro ma, al momento di ritirare l’auto, scopre che si tratta di una truffa. E’ successo alla titolare di una rivendita di auto usate di Canicattì.

La donna si era rivolta ad un’azienda di Termini Imerese per recuperare il mezzo – dopo aver pagato 6 mila euro – ma ha scoperto soltanto dopo di essere stata raggirata. Così ha presentato una denuncia ai poliziotti del locale commissariato per risalire ai responsabili.

Condividi
Exit mobile version