CANICATTI’ – Consiglio comunale straordinario su criticità comparto agricolo

Consiglio Comunale straordinario gremitissimo, quello di ieri sera, in cui sono state trattate le enormi criticità che stanno attanagliando il comparto agricolo uva da tavola. Presenti la Deputazione agrigentina alla Regione Siciliana, Sindaci, Presidenti dei Consigli Comunali, Assessori, Consiglieri dei Comuni di Sommatino, Palma di Montechiaro, Campobello di Licata, Naro, Castrofilippo, Mussomeli, Grotte, Ravanusa, diversi rappresentanti di categoria, sindacalisti, produttori, agricoltori. Hanno portato i saluti di benvenuto il Presidente del C.C. Licata e il Sindaco di Canicattì, Corbo. Presente l’intera Giunta. Il Consiglio Comunale ha redatto un documento congiunto che dà voce alla protesta dei produttori e propone alcune soluzioni concrete da presentare all’Assemblea Regionale e al Governo Centrale. Tutti gli Amministratori e la deputazione agrigentina si sono detti vicini ai produttori, il loro grido di aiuto verrà portato avanti in ogni sede.

“Grande lavoro di squadra con i sindaci, i presidenti dei Consigli Comunali del territorio e i deputati regionali della provincia di Agrigento e Caltanissetta. A dichiararlo il Presidente del Consiglio comunale di Canicattì, Mimmo Licata. Un consiglio comunale straordinario partecipato e ricco di contenuti. Andiamo avanti insieme”.

Intanto, questa sera al Teatro Sociale di Canicattì si svolgerà un incontro sulla Crisi del comparto agroalimentare e dell’Uva da tavola organizzato dal Sindaco Vincenzo Corbo.

Parteciperanno i Sindaci dei Comuni dell’agrigentino e del nisseno, facenti parte del Consorzio di tutela dell’Uva da Tavola IGP e le organizzazioni provinciali di categoria.

Presenzieranno altresì, in videoconferenza dalla Sala Consiliare del Comune di Mazzarrone, i Sindaci facenti parte del Consorzio di Tutela dell’Uva Italia di Mazzarrone.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *