CANICATTI’ – Operazione antidroga: 2 arresti e diversi minori coinvolti

Blitz antidroga a Canicattì. La Squadra Mobile di Agrigento, guidata dal vicequestore aggiunto Giovanni Minardi, e gli agenti della sezione anticrimine del locale commissariato, guidato dal dirigente Francesco Sammartino, hanno arrestato A.G., 37 anni, ed F.C., 23 anni, entrambi di Canicattì per il reato di detenzione illecita finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

La polizia ha anche sequestrato  varie tipologie di sostanza stupefacente, tra cui cocaina, eroina e crack, di cui una parte già suddivisa in numerose dosi pronte per la cessione a terzi, insieme a denaro contante e ad altro materiale atto al confezionamento, al taglio e alla pesatura della droga.

Durante l’operazione di polizia giudiziaria si riscontrava la presenza di minori i quali venivano affidati ai parenti più prossimi, secondo le direttive della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo. Successivamente il Giudice delle Indagini Preliminari convalidava entrambi gli arresti, applicando ad uno degli indagati la custodia cautelare in carcere e all’altro la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *