Site icon Tele Studio98

CASO NAVE DICIOTTI – Il Pm:”Molti casi di scabbia”

The prosecutor of Agrigento, Luigi Patronaggio (with the mask), waits to get on board of the ship Diciotti in Catania. The magistrate is the owner of the investigation into the detention of refugees on board the Diciotti. ANSA/ORIETTA SCARDINO

Non ci sono più minori a bordo della nave Diciotti ancorata al porto di Catania. Tutti sono scesi a terra, sono 27, non accompagnati, come conferma Save the children. Si tratta di ragazzi eritrei tra i 14 e i 16 anni e di una bambina. saranno trasferiti in due centri di accoglienza messi a disposizione dai Servizi sociali del Comune di Catania.

È un’altra tappa verso la soluzione di una vicenda che va avanti ormai da una settimana. La nave con i 177 migranti ha alle spalle cinque giorni di navigazione e due fermi nel porto di Catania. Ieri, dopo tante sollecitazioni tra cui quelle della Procura di Agrigento e di quella dei minori di Catania, il ministro Matteo Salvini ha dato l’ok allo sbarco. Ma sul futuro degli altri 148 migranti a bordo della nave non c’è ancora certezza. “La situazione a bordo è critica. Ci sono diversi casi di scabbia”, ha detto ieri il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio dopo l’ispezione sulla nave.

Condividi
Exit mobile version