CASTELTERMINI – Sapia nomina la giunta: riconfermata la sua vice, Maria Pia Greco

Il sindaco di Casteltermini, ha nominato la giunta, che lo affiancherà nell’amministrazione del paese. In linea con la normativa vigente, è stato ridotto da 5 a 4 il numero degli assessori, con la presenza di due donne. Si tratta del vice sindaco Maria Pia Greco, già parte attiva della precedente giunta. Per lei diverse riconferme: continuerà a essere la numero 2 del primo cittadino, ha avuto delega all’Urbanistica, al Bilancio, ai Servizi cimiteriali e alle Politiche sociali. Donatella Segretario, la più giovane della giunta, è stata nominata assessore alla Cultura, al Territorio e Ambiente, alle Attività produttive e alla Formazione professionale. Le altre due new entries della seconda era Sapia sono Enzo Faraone – già conosciuto alla politica locale – che ha avuto le deleghe all’Agricoltura, Verde pubblico, Viabilità, Commercio e Artigianato. Gero Tortorici, nominato per lo Sport, Turismo, Spettacolo, Istruzione, Comunicazione, Polizia municipale e servizi internet.
Nel caso dei due assessori Segretario e Faraone, dal momento che entrambi sono stati eletti al consiglio comunale, varrà la regola, secondo la nuova legge elettorale, del doppio incarico.
“Punto molto sulla mia squadra, ha detto il sindaco Sapia, alla quale auguro di lavorare bene al servizio completo di Casteltermini e dei castelterminesi. L’imperativo categorico sarà: lavorare sempre e comunque, motto che contageremo a tutte le parti, che costituiscono questo ente. Faccio i miei auguri ai neo assessori, certo che sapranno essere all’altezza di una grande responsabilità”. Visibilmente emozionati, i neo assessori, hanno fatto il loro personale giuramento e una volta espletata la burocrazia, si sono lasciati andare a un brindisi augurale.
Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *