RACALMUTO – Anche i comuni di Grotte e Castrofilippo deliberano l’acquisizione dell’immobile della famiglia di Leonardo Sciascia

 

Continuano ad arrivare alla Provincia Regionale di Agrigento, ora libero Consorzio Comunale, le adesioni all’appello lanciato dal Commissario straordinario Benito Infurnari per l’acquisizione pubblica dell’immobile appartenuto alla famiglia di Leonardo Sciascia.

Si tratta dei comuni di Grotte e Castrofilippo che hanno deliberato un intervento economico, il primo di 1.000 euro e il secondo di 500 euro per consentire l’acquisto dell’immobile.

L’azione portata avanti dal Commissario Infurnari comincia, dunque, a dare i primi concreti risultati, specie se si tiene conto dei problemi burocratici legati all’adozione del provvedimento e al fatto che molti comuni della provincia non hanno ancora adottato il bilancio di previsione 2014.

La richiesta fatta nel mese di Agosto scorso dal Commissario Benito Infurnari nasce dalla necessità di scongiurare una vendita a soggetti privati che possano snaturare i luoghi raccontati dallo scrittore Leonardo Sciascia in sue diverse opere ed è finalizzata per la creazione di una casa museo dello scrittore racalmutese.

Il Commissario Infurnari confida, quindi, in un’adesione ancora più numerosa nei prossimi giorni, a testimonianza del reale interesse delle istituzioni provinciali verso uno dei più grandi scrittori italiani del ‘900, figlio della nostra terra, conosciuto nel mondo oltre per i suoi romanzi anche per il suo grande impegno civile in favore della Sicilia.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *