CATANIA – Il Presidente S&D Gianni Pittella in visita GiuffridaA (PD):”Da incontro con il Sindaco Enzo Bianco azioni concrete per la nostra città”

“Con piacere ho accolto stamattina a Catania, nella mia città, Gianni Pittella, Presidente del gruppo S&D al Parlamento europeo.
“Dall’incontro con il sindaco Enzo Bianco sono emerse alcune delle questioni più urgenti che riguardano la città di Catania: su tutte i trasporti con particolare riferimento al nostro aeroporto, il terzo d’Italia per traffico passeggeri” – lo dichiara il deputato europeo del Pd Michela Giuffrida.
“Già nell’ottobre scorso – precisa l’europarlamentare – sull’argomento avevo inoltrato un’interrogazione alla Commissione europea. Nella risposta si diceva che <nell’ambito della riforma delle reti transeuropee l’aeroporto di Catania era stato incluso nella rete globale>.

Questo però non basta. Il nostro aeroporto – prosegue l’On. Giuffrida – per posizione strategica, centrale nel Mediterraneo, e per intensità di traffico ha la necessità di nuovi ed efficaci strumenti per essere potenziato.
Il fondo di investimenti europeo, voluto dal gruppo S&D, con i suoi 300 miliardi di euro può diventare una concreta opportunità a sostegno di importanti progetti nella nostra Regione”.

Successivamente l’on Gianni Pittella, accompagnato dall’on. Giuffrida si è recato presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania, dove ha partecipato ad un incontro organizzato dalla Fondazione Nuovo Mezzogiorno che ha avuto al centro i temi trattati nel libro di Pittella “L’Europa che vorrei”.

L’incontro, introdotto dal professore Vecchio, ordinario del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Catania , ha visto la relazione del presidente di Lab.Dem. onorevole Salvo Andò e le conclusioni dell’on. Pittella che ha parlato del ruolo decisivo che i Socialisti e Democratici hanno impresso alle nuove politiche europee.

“La presenza dell’On. Pittella a Catania – conclude Michela Giuffrida – è un’importante occasione per tenere viva l’attenzione sulle priorità dell’agenda politica siciliana ed europea”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *