CATANIA – Sindaco Bianco aggredito sotto casa

Vile aggressione al sindaco Bianco questa mattina alle 8.30 a Catania. Sembra che un uomo sulla cinquantina abbia atteso il primo cittadino in strada, tra via Vincenzo Giuffrida e via Gabriele d’Annunzio nei pressi dell’abitazione di Enzo Bianco e, dopo averlo avvicinato pare che abbia inveito contro di lui sferrandogli un pugno in faccia. 

L’uomo, secondo alcune fonti una persona con problemi psichici in passato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, è stato bloccato dagli agenti della scorta di Bianco e portato in questura.

Il sindaco è stato medicato sul posto e adesso si trova a casa chiuso nel più stretto riserbo e visibilmente scosso per l’accaduto. Sembra che l’aggressore sia un personaggio conosciuto alle forze di polizia municipale. Considerata la zona frequentata dal primo cittadino, è probabile che l’aggressione sia stata premeditata.

Nella conferenza stampa sulla dispersione scolastica svoltasi stamattina alle 10.30 l’assessore Scialfa, davanti a numerosi consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, ha puntato l’attenzione sulla legalità.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *