CALCIO – Sassuolo e Verona in A. L’Ascoli retrocede

Sassuolo e Verona festeggiano la serie A, l’Ascoli e il Vicenza retrocedono in Lega Pro. Livorno, Empoli, Novara e Brescia si sfideranno nei playoff. Sono questi i verdetti dell’ultima giornata della serie B, molto nervosa e con un finale da brividi.

I PLAYOFF – Battendo 1-0 il Livorno (rete di Missiroli al 96′), la squadra di Di Francesco chiude al primo posto il campionato con tre punti di vantaggio sul Verona. Gara dura e spigolosa, caratterizzata dalle espulsioni di Berardi, Antei e Fiorillo. La squadra di Nicola giocherà i playoff con il Brescia, vittorioso 2-0 (Zambelli e Caracciolo) sul Varese, mentre l’Empoli, che ha pareggiato 0-0 a Verona, sfiderà il Novara (1-1 con la Virtus Lanciano).

LE RETROCESSIONI – Nella parte bassa della classifica, Baselli regala al 96′ al Cittadella la vittoria sull’Ascoli. I bianconeri retrocedono in Lega Pro insieme al Vicenza, fermato 0-0 in casa dalla Reggina.

BARI KO, FESTA TERNANA – Nelle altre gare della giornata, il Bari cade 4-3 a Grosseto al termine di una gara incredibile. La squadra di Torrente, in vantaggio 3-1 in avvio di ripresa, si fa rimontare e superare dai toscani. Decide la sfida la rete all’85’ dal baby Fanciulli, classe 1997. La Ternana chiude un’ottima stagione battendo il Padova tra gli applausi del Liberati. Apre Vitale, pareggia Cutolo. Poi è Bencivenga a firmare il 2-1 finale. Finiscono 1-1, infine, Spezia-Modena (Ardemagni e Sansovini) e Cesena-Pro Vercelli (Tonucci e Ragatzu).

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *