COPPA ITALIA PROMOZIONE – “Ribera – Libertas 2010” [2-1]

La cosa più bella di questo limpido pomeriggio Riberese è la cronaca dell´entusiasmo che si sta ricreando intorno a questa squadra. Vedere i tifosi acclamare giocatori è un fatto che la dice lunga in merito allo straordinario momento che si sta vivendo in casa biancoceleste. L´ennesima vittoria, maturata contro la Libertas 2010, non è stata facile come indica il risultato finale, anche dal fatto il primo tempo si concludeva con il risultato di 1 a 0 per gli ospiti. Diamo merito al collettivo, ma sottolineiamo anche la prodezza individuale di Martorana doppietta per lui, che è stata la chiave di svolta del match.
Quindi vittoria sofferta dei padroni di casa, che hanno affrontato un buon Grotte organizzata e messa bene in campo.
La Cronaca: I biancocelesti già al sesto minuto di gioco arrivano al tiro con Campisi, che dal versante destro entra in area e calcia, ma il portiere ospite Savaia para egregiamente.
Nonostante i continui attacchi del Ribera il Grotte replica colpo su colpo.
Al 32^ del pt. Martorana con un siluro da fuori area, colpisce la traversa nulla poteva fare il portiere ospite sulla cannonata di Martorana. Al 38^ del pt. la doccia fredda per il Ribera, rete degli ospiti con Abubakar Kambi, con un azione insistita in area trafigge l´incolpevole portiere Talluto. Al 41^ del pt. Martorana ci riprova sempre con un tiro da fuori area, bravo il portiere ospite a respingere. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1 a 0 per gli ospiti.
Nella ripresa il Ribera si presenta con un´altra mentalità e una diversa disposizione tattica, e si vede. Infatti la squadra agguanta il pareggio nel 1^ minuto del st. ad opera di Martorana, gladiatore della giornata, portando il Ribera al pareggio dopo un gros di Campanella sulla destra ed a volo in area insacca l´incolpevole portiere ospite.
Il Ribera continua a pressare diventa più aggressiva e quindi più pericolosa. Al 33^ del st. il Grotte rimane in 10, seconda ammonizione per Salemi dopo un fallo su Giaretti. Il Ribera pressa ed arriva il meritato gol vittoria di Martorana al 43^ del st. con un bolide da fuori area con palla che finisce in rete sulla sinistra del portiere.
Nonostante il finale incandescente e le polemiche di fine gara, quella vista oggi al Nino Novara, e´ stata una splendida partita, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, le quali non hanno risparmiato nulla per aggiudicarsi l´intera posta in palio.

Il Ribera batte l´ACD Libertas 2010 per 2-1
Formazioni iniziale

RIBERA: Talluto, Campanella, Maggio, Tummiolo, Kouyo, Falzone, Biondo, Campisi, Giaretti, Martorana De Luca. All. Talluto.

LIBERTAS 2010: Savaia,Vitello,Salemi,Minio,Argento,Piccurello,Piazza,Abubakar,La Mendola, Russo Di Maggio. All. Rinaldo.

Arbitro: Pantaleo di Marsala.
Ass. Barone e Foraci.
Reti: 38´ pt. Abubakar, 1° e 43° del st. Martorana.

FONTE: RIBERA calcio

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *