COPPA ITALIA VIP – L’Akragas a testa alta, eliminata dal Catanzaro [2-0]

Prima ufficiale per l’Akragas che lascia Catanzaro e la Coppa Italia dei grandi con una sconfitta, ma anche con qualche certezza in più e motivi incoraggianti per guardare al prossimo futuro con ottimismo. La squadra di Betta è stata capace a tenere testa ai quotati giallorossi calabresi. Prima del gol del vantaggio del Catanzaro, arrivato al 26’ con Martignago, l’Akragas si era giocata la sua partita a viso aperto in maniera pimpante nel gioco palla a terra e anche più intraprendente. Nella ripresa al 26’ il raddoppio: la giocata vincente è di Martignango che salta la linea difensiva dell’Akraags prima di appoggiare sui piedi vincenti di Silva Reis. Ricordiamo il Catanzaro in Lega Pro si presenta con grandi ambizioni ai nastri di partenza e non nasconde di voler provare la scalata in Serie B. L’Akragas con l’arrivo dei nuovi potrà dire tranquillamente la sua anche nel prossimo torneo di Serie D e tentare l’approdo in Lega Pro dalla porta principale.

CATANZARO-AKRAGAS 2-0

CATANZARO: Scuffia, Daffara, Di Chiara, Vacca, Ridione, Ricci, Pagano (82′ Russotto), Facciardi, Fofana (69′ Silva Reis), Ilari (78′ Maiorano), Martignano. A disp: Bindi, Orchi, Calalvere, Squillace. All. Moriero.

AKRAGAS: Pentimone, Leanza (83′ Marino), Bonaffini, Aprile (82′ Trofo), Vindigni, Chiavaro, Savanarola, Assenzio, D.Arena, N.Arena, Conti. A disop: Lo Monaco, Cannone, Castaldo, Pierini, Giordano, Butticè, Grova. All. Betta.

Reti: Martignano 22′, Silva Reis 73′.

Note: Ammoniti: 23′ Assenzio (A), Aprile (A) 63′, Marino (A) 92′.

FOTO: US CATANZARO

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *