Site icon Tele Studio98

CORONAVIRUS – 15 positivi nella Casa di riposo di Santa Margherita Belice

Health personnel of the OSA cooperative in campers perform swabs and monitoring activities in Nerola, one of the villages in the "red zone" for a Coronavirus outbreak, during the country's lockdown due to the Coronavirus Covid-19 pandemic in Italy, 31 March 2020. Doctors explain that monitoring the Nerola population involves both swab and blood sampling and rapid test. Serological and virological tests have been activated. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Sono 15 i positivi nella Casa di riposo “Pitagora” di Santa Margherita Belice, nell’agrigentino, dove si è sviluppato un focolaio di coronavirus. La comunicazione ufficiale dell’Asp di Agrigento conferma ciò che si temeva.

“Come si temeva – dice il sindaco Franco Valenti – 10 anziani e 5 operatori sono affetti da Coronavirus. Adesso si attende soltanto l’esito dell’ultimo tampone”.

Tre degli anziani contagiati sono stati ricoverati in ospedale, gli altri positivi sono tuttora all’interno della struttura. Tra di loro c’è anche la direttrice della casa di riposo che continua a chiedere lo sgombero della Rsa. Il cluster nella casa di riposo di Santa Margherita giunge pochi giorni dopo quello della casa di riposo “Collegio di Maria” della vicina Sambuca di Sicilia.

Condividi
Exit mobile version