CORONAVIRUS – A Casteltermini i casi salgono a 3: tutti ricondicibili al paziente 1 . Nessun coinvolgimento di una casa di riposo di Cammarata

Il primo caso di Coronavirus a Casteltermini risontrato su un 30enne operatore sanitario dell’Asp di Agrigento, potrebbe portare con sè strascichi e risvolti pesanti. Intanto, la morte della nonna del 30enne avvenuta presso l’ospedale di Mussomeli che è stata amorevolmente assistita proprio dal nipote infermiere, il decesso è stato ricondotto a patologie di natura oncologica”.  L’anziana grazie ad un tampone post-mortem è risultata positiva al Covid 19 , quindi, è morta con il coronavirus. Dunque, scoppia la tragedia nell’ospedale di Mussomeli, dove viene disposta la chiusura, sia nel reparto di Lungodegenza dove la donna era ricoverata, con tutti i ricoveri nel frattempo sospesi. Vi sarebbero tre dei degenti dello stesso reparto di Lungodegenza che accusano sintomi febbrili. Sono stati sottoposti anche loro a tampone ma i test sono stati fatti pure agli operatori della struttura sanitaria di Mussomeli. Al momento, come comunica l’Asp di Caltanissetta, i test sierologici sui 14 pazienti hanno dato esito negativo, ma si attende l’esito dei tamponi che sono stati inviati a Gela. Il Direttore Alessandro Caltagirone ha richiesto una relazione dettagliata alla direzione medica del presidio dell’ospedale di Mussomeli. E non finisce qui, sarebbe risultata positiva anche un’altra persona di Casteltermini , familiare del paziente 1, cioè l’infermiere che lavora all’Asp di Agrigento. Nel frattempo, è stato eseguito il tampone anche alla fidanzata dell’infermiere che, sempre secondo indiscrezioni , lavora in una Rsa di Casteltermini (e non Cammarata, come erroneamente ribadito in un nostro servizio, e per questo ci scusiamo con i diretti interessati) dall’esito negativo.

Sono stati più di 20 gli esiti dei tamponi rino-faringei che, nelle ultime ore, stanno arrivando fra Casteltermini e l’Asp di Agrigento. Si rimane in attesa dell’esito di questi tamponi con la speranza che il contagio possa essere contenuto.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *