CORONAVIRUS – In Italia 9.172 casi, 724 guariti, 463 morti. Oms: «Pandemia sta divenendo reale»

Coronavirus, drammatici i dati in Italia, seconda per numero di morti dopo la Cina, il Paese che per primo ha dovuto affrontare l’epidemia. Oggi sono saliti a 9.172 il numero complessivo dei casi, 1.797 in più di ieri, con 724 guariti, 102 in più di ieri, e 463 vittime, 97 in più di ieri.

Borrelli: 100 mila mascherine per le carceri. «Da domani distribuiremo 100 mila mascherine negli istituti penitenziari, dove sono state montate 80 tende di pre-triage» per lo screening del coronavirus. Lo ha detto il commissario Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione civile.

L’Oms alza l’asticella della minaccia del virus che ora sembra possa divenire una pandemia, anche se controllabile. «La minaccia di una pandemia sta diventando molto reale», dice il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Ghebreyesus, nella conferenza stampa quotidiana sulla diffusione del coronavirus. Ghebreyesus ha aggiunto che in tal caso si tratterà della «prima pandemia che potrà essere controllata».

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *