CORONAVIRUS IN SICILIA – Altri 37 casi ma pochi tamponi

Dopo i 114 casi di coronavirus del bollettino di ieri, brusco calo nel numero dei contagi comunicati dalla Regione siciliana al ministero della Salute. Secondo il bollettino odierno, sono infatti solo 37 i nuovi casi di Sars-Cov-2. Ma il calo è probabilmente dovuto anche al numero nettamente inferiore di tamponi processati dal sistema sanitario regionale: Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti soltanto 2.321 test contro i 5.273 del giorno precedente.

La Regione siciliana ha comunicato al ministero della Salute che dei 37 nuovi contagi, 8 riguardano migranti ospiti dei centri di accoglienza dell’Isola. Gli ultimi contagi portano il numero degli attuali positivi in Sicilia a 1.334 (1 in più di ieri in forza anche delle guarigioni avvenute), di cui 1.235 in isolamento domiciliare (8 meno di ieri), 86 ricoverati con sintomi (2 meno di ieri) e 13 ricoverati gravi in Terapia intensiva (1 in più di ieri).

Il numero totale dei casi coronavirus dall’inizio della pandemia in Sicilia è di 4.716, le guarigioni sono 3.093 (46 più di ieri), mentre i decessi restano stabili a 289.

Per quanto riguarda invece la distribuzione provinciale degli ultimi 37 casi, sono 7 a Ragusa, 6 a Palermo e a Siracusa, 5 a Catania, Agrigento e Trapani, 3 a Messina, 0 a Enna e Caltanissetta.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *