CORONAVIRUS IN SICILIA – I contagi salgono, oggi 39 positivi

Boom di nuovi contagi da coronavirus in Sicilia: sono 39 i nuovi casi di Covid-19 rilevati nell’Isola nelle ultime 24 ore a fronte di 3.191 tamponi effettuati. Sono i dati contenuti nel bollettino giornaliero diffuso dal ministero della Salute. Anche negli ultimi giorni c’erano stati incrementi a doppia cifra (ieri erano 19 i nuovi positivi), ma era da tempo che non c’era un aumento così esponenziale. Certo, ci sono gli sbarchi di migranti che stanno facendo salire i numeri, ma ci sono anche i cluster familiari, i turisti che arrivano da fuori, la movida sfrenata che sembra aver dimenticato il virus.

Secondo il bollettino, il numero degli attuali positivi in Sicilia sale a 259, di cui 224 in isolamento domiciliare, 33 ricoverati in ospedale (due in più di ieri) e due in terapia intensiva (dato stabile). Il totale dei casi in Sicilia dall’inizio dell’epidemia sale a 3.272.

Come detto, sono tanti i fattori che stanno contribuendo alla risalita dei contagi e gli sbarchi sono il principale se si considera che 28 dei 39 nuovi casi sono segnalati dall’Asp di Agrigento. Sei invece i nuovi casi a Catania, 2 a Messina, 1 a Palermo, 1 a Enna e 1 a Ragusa.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *