CORONAVIRUS – Nuovi contagi a Canicattì, Casteltermini e Realmonte

Sono tornati, purtroppo, ad aumentare i contagiati da Covid-19. Nuovi casi, nelle ultime ore, si sono registrati a Casteltermini, Realmonte e a Canicattì. Intanto, purtroppo, s’è anche registrata una nuova vittima: un pensiionato 85enne di Sciacca e pertanto gli agrigentini che hanno perso la vita, da quando è scoppiata la pandemia da Coronavirus, sono arrivati a 12.

I nuovi contagi si sono registrati a Canicattì che è passata a complessivi 7 casi (sono però 3 i guariti); a Casteltermini che è salita a 4 e a Realmonte che è arrivata a 2. Per Casteltermini si tratta di un paziente che era ricoverato all’ospedale di Mussomeli e che già ieri – secondo quanto venne reso noto dal direttore generale dell’Asp di Caltanissetta: Alessandro Caltagirone – era stato trasferito a Malattie infettive dell’ospedale Sant’Elia. Per Realmonte, secondo quanto è stato reso noto dal sindaco Lillo Zicari, si tratta della moglie dell’uomo che era risultato positivo lo scorso 16 aprile.

Altro caso a Canicattì. “Cercherò di mettermi in contatto con il soggetto in questione che già da diversi giorni si trova in isolamento domiciliare, dichiara il Sindaco Di Ventura. Anche in questo caso verranno effettuate tutte le misure previste dai protocolli vigenti”. Dunque sette i casi accertati dove tre, però, sono risultati completamente guariti.

Ecco il dato comune per comune con contagi accertati ma anche guarigioni: Agrigento (13 casi di cui 7 guariti); Aragona (1 caso di cui 1 guarigione); Caltabellotta (1); Camastra (1); Campobello di Licata (5); Canicattì (7 casi di cui 3 guarigioni accertate); Casteltermini (4); Favara (4 casi di cui 2 guarigioni); Lampedusa (1); Licata (8 casi di cui 7 guairti)Menfi (12 casi di cui 7 guariti); Montallegro (1); Naro (1); Palma di Montechiaro (9 casi di cui 6 guarigioni); Porto Empedocle (6 casi di cui 1 guarigione); Raffadali (3 casi che risultati tutti guariti); Ravanusa (4 casi di cui 1 guarigione); Realmonte (2); Ribera (8 casi di cui 7 guariti); Santa Margherita Belice (3 casi di cui 3 guariti); Sciacca (23 casi di cui 14 guariti); Siculiana (1 caso che è risultato guarito). 

Bollettino Asp 24 aprile



Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *