CORONAVIRUS – Palermo zona rossa fino al 14 aprile

Il presidente della Regione siciliana ha dichiarato Palermo zona rossa a causa del coronavirus. L’ordinanza parte dalla mezzanotte di oggi e dura fino al 14 aprile compreso.

Nella provincia la situazione è sempre più drammatica: i pronto soccorso Covid dell’ospedale Cervello, di Termini Imerese e di Partinico sono ormai pieni. L’indice di sovraffollamento al Cervello è al 155%.

Alto anche a Partinico dove nelle ultime ore sono state dirottate diverse ambulanze. “La situazione nei pronto soccorso ha superato il limite”, spiegano i medici dagli ospedali”.

Preoccupazione anche a Messina, dove sono risultati positivi alcuni membri dell’equipaggio della nave Cartour Delta, bloccata in porto. “Confermiamo che la situazione è sotto controllo – dice l’azienda Caronte & Tourist -. Tutti i membri sono stati sottoposti a tampone rapido e successivamente a tampone molecolare, mentre i cinque positivi sono stati sbarcati e trasferiti in strutture protette a Messina. La nave è stata sottoposta a due radicali processi di sanificazione. Una volta giunto l’esito dei tamponi si deciderà se la nave stasera potrà rientrare regolarmente in linea”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *