COVID – Confermati i 7 casi positivi a Racalmuto risultanti dallo screening di domenica scorsa

Dall’ultimo bollettino aggiornato dall’Asp di Agrigento e diramato in serata, si rileva come i 7 casi risultanti dallo screening effettuato domenica scorsa a Racalmuto in contrada Provvidenza sono stati confermati anche con i tamponi molecolari. Pertanto, i casi di Covid a Racalmuto salgono a 9. “Con l’ultimo intervento si è impedito in tempo il nascere di un focolaio che poteva avere conseguenze più elevate per il nostro paese. Queste le dichiarazioni del Sindaco di Racalmuto, Vincenzo Maniglia. E’ opportuno, pertanto evitare l’aumento dei contagi e quindi invito tutti quanti alla prudenza”, conclude.

Sono 35 i nuovi casi positivi in provincia di Agrigento, 5 nuovi ricoverati , 38 nuovi guariti e nessun decesso. Ad oggi, i soggetti positivi sono in totale 4919; 4025 guariti, 122 deceduti, 730 in trattamento domiciliare e 42 ricoverati.

E il Sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza, avvisa la sua cittadinanza che sabato si svolgerà una campagna di screening per tamponi rapidi covid-19 rivolta agli studenti della Scuola media dell’I.C. Angelo Roncalli, a tutti i ragazzi di Grotte che frequentano le Scuole Superiori ed al personale scolastico.I tamponi saranno effettuati in modalità drive-in (Piazzale Mercato).

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *