COVID – Oltre 600 contagiati tra Canicatti e Favara

Il contagio Covid non si arresta in tutta la Sicilia, tanto da spingere l’isola tra qualche giorno in zona gialla. In provincia di Agrigento, preoccupano e non poco i numeri di due grandi città come Canicattì e Favara, entrambe, in passato hanno vissuto l’incubo della zona rossa.

I dati relativi all’emergenza epidemiologica da Covid 19 a Canicattì evidenziano nelle ultime 24 ore altre 37 persone positive al Covid, numeri che portano il totale dei positivi in città a 281.

Preoccupazione tra i cittadini, alcuni sui Social chiedono al Sindaco misure più restrittive con chiusure delle attività commerciali, il primo cittadino risponde così:

“Da un anno e mezzo conviviamo con questa maledetta pandemia, ma ancora non si capisce che il chiudi tutto o apri tutto non rientra nelle competenze esclusive dei sindaci – spiega il sindaco Ettore Di Ventura – e dire che tutti i mass media parlono ogni istante di Covid e di come comportarsi. Prima regola vaccinarsi”.

Tanti positivi anche a Favara, con la città dell’agnello pasquale che ha sfondato il “tetto” dei trecento attuali positivi, esattamente 319. La città di Favara ad oggi presenta questi numeri: 1.344 casi totali (319 attuali contagiati, 1.010 guariti e 15 deceduti).

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *