DELIA – Istituito ufficio immigrati

<<L’ufficio per gli emigrati è da oggi una promessa mantenuta>>. Lo ha detto il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, dopo che la Giunta municipale ha approvato l’atto di indirizzo per l’istituzione dello sportello.

L’ufficio è stato posto nell’ambito dei Servizi socio-assistenziali e culturali. Sarà il dirigente dei servizi sociali, Rocco Di Caro, che dovrà individuare il responsabile dello sportello a cui affidarne l’organizzazione e la gestione, in armonia con le direttive dell’amministrazione comunale. Lo sportello degli emigrati è stato collocato presso la biblioteca comunale, in via Petilia.

L’idea della creazione di un ufficio dedicato agli emigrati fu annunciata, per la prima volta, dal sindaco Bancheri, in occasione del convegno “Delia festeggia Delia”, che si è svolto l’anno scorso al comune, e subito fu accolta con grande entusiasmo, visto il forte legame e i rapporti di amicizia che ci sono sempre stati tra la comunità deliana e quella canadese di Toronto. L’ufficio si occuperà delle relazioni sociali, culturali, artistiche ed economiche tra le due comunità.


 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *