Drammatico salvataggio alla Scala dei Turchi [VIDEO]

Un uomo di Realmonte, Enzo Cappello, è stato protagonista, alcuni giorni fa, di un gesto che ha quasi dell’eroico.

L’uomo ha salvato una famiglia francese in difficoltà nella zona sottostante la strada provinciale che collega la Scala dei Turchi a Lido Rossello.

I tre, padre, madre e una bimba di 4 anni erano in precario equilibrio ed in grave pericolo e sono riusciti a mettersi in salvo solo dopo l’intervento dell’uomo che è stato aiutato da altre persone che hanno assistito alla terribile scena.

Si è creata una catena umana e grazie ad una corda Cappello è riuscito a salvare l’intera famiglia.

Sulla vicenda interviene Claudio Lombardo storico leader di Mareamico Agrigento che commenta: “Quest’uomo ha salvato una famiglia. Questi turisti hanno fatto una cosa pericolosissima che avrebbe potuto ucciderli: sono partiti da Lido Rossello e nonostante i divieti e le transenne sono andati verso la Scala dei turchi. Arrivati alla base della magica scogliera di marna hanno pensato di scalarla dal lato più impervio per raggiungere la strada provinciale. Arrivati quasi in cima il sentiero si interrompe e quindi non potendo più proseguire hanno cercato disperatamente di ridiscendere l’impervio tracciato. Ma il terrore ha preso il sopravvento, la bambina ha iniziato a piangere e il panico ha preso tutti. Per fortuna il sig. Enzo Cappello e gli altri soccorritori hanno messo a posto le cose.//I divieti esistono per essere rispettati. E quello che hanno fatto i turisti è oggettivamente pericoloso”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *