Tele Studio98

la forza dell'innovazione

E’ morta la Regina Elisabetta, Carlo nuovo Re

La regina Elisabetta è morta all'età di 96 anni nella residenza scozzese di Balmoral, dove le sue condizioni - fragili negli ultimi tempi nonostante la tempra ferrea - si erano aggravate nelle ultime ore.

La regina Elisabetta è morta all’età di 96 anni nella residenza scozzese di Balmoral, dove le sue condizioni – fragili negli ultimi tempi nonostante la tempra ferrea – si erano aggravate nelle ultime ore. Lo ha reso noto Buckingham Palace. Nel testo si precisa, in riferimento a Carlo e Camilla, che “il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral stasera e torneranno venerdì a Londra”. La Bbc ha fatto seguire l’annuncio da un momento di silenzio e dal suono dell’inno God Save the Queen. Il nuovo re prende il nome di Carlo III.

Il nuovo sovrano del Regno Unito sarà noto con il nome di re Carlo III. Lo ha confermato Clarence House dopo che la premier britannica Liz Truss lo aveva chiamato così nel suo discorso alla nazione in seguito alla morte della regina Elisabetta II.

La morte della regina Elisabetta “è uno shock per la nazione e per tutto il mondo”. Così la premier britannica Liz Truss che ha parlato alla nazione da Downing Street.

About The Author

Condividi