ECCELLENZA – 13° turno, la Pro Favara pronta per la remuntada: il Gela minaccia il ritiro

Nel torneo di Eccellenza, per le partite valevoli per il 13° turno, protagonisti, oltre alle varie squadre, lo saranno i giocatori nuovi arrivati che, questa settimana, con l’apertura del mercato si sono accasati presso le varie società. Da loro si attende molto e soprattutto ci si aspetta che cambino volto e classifica delle squadre dove sono approdati. Chi ha cambiato più di tutti è la Pro Favara, a detta del tecnico Longo, domani per i gialloblu inizia un nuovo campionato. Sono 5 i giocatori arrivati: Cordaro, Mercurio, De Luca, Maltese e Ballacchino e il mercato non è considerato chiuso. Allo stadio Brucculeri domani arriva il Campofranco, e per la Pro Favara è la prima delle due gare consecutive che disputerà in casa. Già domani sera, i favaresi, potrebbero essere non più ultimi in classifica, visto l’impegno arduo e proibitivo che attende la Libertas Racalmuto, al Valentino Mazzola, contro la vice capolista Sancataldese, una tra le formazioni più in forma del torneo. I racalmutesi, in settimana, hanno perso alcuni giocatori, come Licari, passato al Mussomeli, Damico e Lucchese. Sono arrivati il portiere classe 97, Adriano Agnello e l’esterno difensivo, classe 98, della Pol. Palma, Epifanio Lo Giudice. Una situazione tutta in evoluzione in casa racalmutese, consapevoli del momento delicato che si sta attraversando, ma fiduciosi, di poter ancora dire la propria in campo e sul mercato. Il Raffadali è impegnato in casa contro la Parmonval mentre il Kamarat a Castellammare del Golfo incontrerà il rinnovato Alcamo. Il big match si gioca a Paceco tra Dattilo e Mazara.

Ma la notizia bomba arriva da Gela dove la società minaccia il ritiro dal campionato. L’infortunio di Salvatore Caci, neo acquisto biancazzurro, scatena la rabbia del Gela nei confronti dell’amministrazione comunale. La società, per bocca del direttore generale, Vincenzo Cannizzaro ha spesso denunciato le condizioni di abbandono del manto erboso del campo ‘Vincenzo Presti’

E oggi arriva l’ultimo grido d’allarme: l’attaccante Caci, acquistato da pochi giorni nel mercato di dicembre, ha subito un grave infortunio alla caviglia “a causa di uno degli irrigatori del campo mai sistemati – spiega la società. “Siamo stanchi oltre ogni immaginazione – dichiara in una nota il Gela – poiché questo fatto gravissimo va a sommarsi ad una serie incredibile di assurdità che non possiamo più accettare. Lunedì 7, alle ore 11:00 è stato convocato un CdA straordinario per decidere sulla continuazione o meno al campionato”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *