ECCELLENZA – Akragas ed Enna vincono a suon di gol e arrivano alla sfida dell’anno a pari punti

A questo punto la sfida cosiddetta dell’anno di domenica prossima 2 aprile allo stadio Esseneto diventa più che decisiva. Chi vincerà tra Akragas ed Enna a 180 minuti dalla fine del torneo ipotecherà la promozione in Serie D. Oggi la gara contro il Cus Palermo in trasferta è andata come da copione.

I biancoazzurri hanno vinto e convinto. Successo roboante, 0-4, al termine di match dominato fin dalle prime battute. I biancoazzurri spaccano la gara al 23esimo grazie ad un calcio di rigore realizzato da Garufo, assegnato dall’arbitro per tocco di braccio del difensore Carollo su colpo di testa di Pavisich. Nella ripresa, al primo minuto, il terzino Terrasi si becca il secondo giallo e lascia i padroni di casa in dieci uomini. La conseguente punizione per l’Akragas diventa una sentenza per il Cus Palermo: Garufo “apparecchia” per Cipolla che di testa batte Di Salvo. L’Akragas aumenta il forcing e poco dopo cala il tris. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Garufo crossa sul secondo palo per Neri che di testa gonfia la rete del Cus Palermo.La partita non ha più storia, ma la capolista ha ancora voglia di segnare. Semenzin “imbuca” per Mansour che si presenta da solo dinanzi a Di Salvo e lo supera con un tocco morbido, chirurgico per il definito 4 a zero.

Al Gaeta di Enna, dopo il mezzo passo falso esterno di Casteldaccia, i neroverdi tornano alla vittoria nel match casalingo contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio: tris gialloverde firmato Agudiak, Zappalà, Cocimano.Domenica prossima la super sfida contro l’Enna, decisiva per il salto di categoria. Appuntamento allo stadio Esseneto di Agrigento. Calcio d’inizio ore 16.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *