ECCELLENZA – Nicola Terranova nuovo tecnico della Folgore e Guida del Castelbuono

Parte la nuova stagione per la Folgore Selinunte. Nelle scorse ore il club rossonero ha presentato il nuovo allenatore: si tratta di Nicola Terranova, 42 anni, ex Mazara Calcio. Con Terranova arriverà a Castelvetrano anche l’ex attaccante canarino Ciccio Erbini nel ruolo di vice allenatore.

Soddisfatto della scelta il patron del sodalizio trapanese, Gaspare Raineri: «Siamo veramente molto felici di poter accogliere come nostro allenatore mister Nicola Terranova, primo tassello della nuova stagione. Il mister ha delle idee calcistiche molto vicine a quelle della dirigenza. Non vogliamo parlare di salvezza come fanno gli altri, la Folgore non si pone obiettivi ma sicuramente vuole essere protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza. Dalla settimana entrante inizieremo a lavorare a livello organizzativo e per costruire l’organico».

Queste le prime dichiarazioni in rossonero per mister Terranova: «Sono bastate poche parole col presidente per capire che avevamo le stesse ambizioni e le stesse idee. Andremo a ritoccare l’organico in alcuni punti critici ma la mia vera richiesta al club è stata quella di riconfermare tutti i giovani e interessanti calciatori presenti in rosa. In passato a Mazara ho avuto difficoltà nel completare la squadra con i ragazzi, qui invece ce ne sono tanti e io sarò felice di trasmettere la mia esperienza a loro e di mettermi al servizio di tutto il gruppo».

La Polisportiva Castelbuono ha acceso i motori per la prossima stagione in Eccellenza, la terza consecutiva. E per costruire una squadra all’altezza della massima serie regionale ha ingaggiato il proprio trainer. Si tratta,  di “uno degli allenatori di settore giovanile più vincenti e preparati di Palermo”. Affermazioni che rispecchiano il curriculum di Giuseppe Guida, tecnico del Calcio Sicilia.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *