ELEZIONI – Anche a Racalmuto si fa strada la nuova Dc

Con le elezioni regionali appena concluse, anche a Racalmuto si fa strada la nuova linea politica, rifondata e rivoluta con forza e fervore dal presidente Totó Cuffaro.

Il partito ha ottenuto un notevole riscontro in termini di preferenza, collocandosi al terzo posto nel nostro paese, e al primo nella provincia di Agrigento, favorendo così l’ascesa di Carmelo Pace, candidato di Ribera, sostenuto e affiancato nel suo progetto da Leonardo ed Andrea Sciascia, nonché da numerosi altri giovani ed amici che hanno da subito condiviso e sposato questa idea di progetto politico; tale corrente di pensiero e azione, tanto a livello regionale quanto nell’ambito comunale, sta cercando di far riemergere la passione e la vicinanza concreta tra la politica ed i propri elettori, ristabilendo quel fondamentale contatto diretto che manca ormai da tempo, e dimostrando in tal modo che la politica non è mero appannaggio dei pochi che stanno al potere, ma è res publica, “cosa” di ogni e di ciascun cittadino.

L’impegno – dice Leonardo Sciascia – che questo gruppo vuole assumersi, è di far avvicinare i giovani alla politica che si sentono ormai troppo distanti da questo mondo. Bisogna ricreare entusiasmo a partire in primis dalle associazioni e dalle attività produttive del territorio, che sono parti attive e fondamentali della nostra comunità, nonché dalle donne, presenze fondamentali che ancora in troppi ambiti risultano purtroppo poco naturalizzate.

La “formazione” politica, intesa nel senso più stretto del termine, in riferimento alla conoscenza dei suoi valori, è di principale importanza, e la DC, in tal senso, già da due anni lavora sul territorio con congressi ed eventi per coinvolgere coloro i quali intendono divenire attori politici attivi, e per renderli veramente consapevoli del vero significato di Politeia.

Nei prossimi giorni sarà presentato il coordinamento cittadino della “DC Nuova”, in attesa della formazione della segreteria di partito che vedrà il coinvolgimento di tante giovani forze “fresche” del territorio. 

Il primo doveroso ringraziamento va al già citato commissario regionale della “DC Nuova” Totó Cuffaro, che magistralmente e amichevolmente ci ha resi partecipi di questo progetto, ritenendoci capace parte attiva e riferimento diretto del partito sul territorio.

È indispensabile inoltre riconoscere la rilevanza dell’impegno degli elettori ed elettrici e di tutti gli amici ed amiche, che con il proprio voto hanno sostenuto il nostro progetto: a loro va la nostra immensa gratitudine. 

A quanti credono e crederanno nel nostro impegno e nel nostro operato come esponenti nel nostro paese di un gruppo politico attivo, va inoltre la promessa che, in quanto persone che da sempre vivono le relazioni, gli affetti e il servizio come arricchimento di vita all’interno di una comunità, noi saremo “PRESENTI SEMPRE”, per voi tutti e tutte.

Grazie di cuore.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *