ELEZIONI – Forza Italia candidata la “quasi moglie” del Cav a Marsala

Sembra che siano chiuse le liste di Forza Italia in Sicilia: Gianfranco Miccichè, attuale presidente dell’Ars e commissario del partito nell’Isola, sarà il capolista al Senato (seggio blindato di Sicilia Occidentale) al posto di Renato Schifani, candidato del centrodestra alla alla presidenza della Regione. L’ex ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo farebbe la capolista nella circoscrizione Sicilia Orientale palazzo Madama. Il sottosegretario alla Difesa e attuale deputato Giorgio Mulè, correrà come capolista alla Camera, a Palermo. 

Ci sarà anche Marta Fascina, “quasi moglie” del Cav, nel collegio uninominale di Marsala. L’attuale senatrice Gabriella Giammanco dovrebbe avere un seggio nell’uninominale di Montecitorio a Palermo città, mentre la deputata Matilde Siracusano sarà confermata alla Camera a uninominale Messina (Sicilia Orientale) e nel proporzionale della stessa circoscrizione Stefania Craxi avrà il collegio uninominale di Gela, al Senato. 

Tra le new entry dovrebbe esserci il giornalista Paolo Emilio Russo, dello staff di Silvio Berlusconi, che viene dato in corsa nel seggio proporzionale della Sicilia Orientale a Montecitorio.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *