ELEZIONI – Giovanna Iacono presidente provinciale Pd candidata alla Camera

Alla Camera Sicilia 1, nel proporzionale della zona di Agrigento, Trapani e Caltanissetta, se capolista è Provenzano, dietro di lui ci sono Giovanna Iacono, del Pd di Agrigento, Gianluca Nuccio e Elisa Carbone. Giovanna Iacono , di Santa Elisabetta , archivista bibliotecaria è attualmente presidente provinciale del Pd di Agrigento. Ha annunciato con un post su Facebook la sua candidatura.

Sono ufficialmente candidata per il Partito Democratico, alla Camera dei Deputati, nel collegio plurinominale di Agrigento, Caltanissetta e Trapani.

Il Partito nel quale fin da giovane ho militato e per i valori con i quali sono cresciuta e in cui ho sempre creduto.

Una sfida che ho deciso di accettare con senso di responsabilità e determinazione, sicura di poter dare un reale contribuito.

Metto a disposizione del Paese il mio impegno politico e sociale, la mia esperienza amministrativa, la mia presenza e il mio radicamento nel territorio.

Possiamo e dobbiamo offrire nuove prospettive ai nostri giovani, garantire pari opportunità alle donne, prestare attenzione a chi è rimasto indietro, ridare dignità alle persone attraverso il lavoro giusto e sicuro.

Mi candido per un territorio, il nostro, che merita attenzione e dedizione. Per una provincia che, nonostante le sue numerose risorse culturali e ambientali, continua a spopolarsi e non riesce a uscire dall’isolamento infrastrutturale e sociale.

Sono nuovamente pronta alla lotta, insieme a compagni e amici che con convinzione hanno deciso di sostenermi, e a quanti, nei prossimi giorni, vorranno unirsi a noi con nuove idee e proposte. Pronta per ridare alla provincia di Agrigento la rappresentanza che merita, per impedire lo “sfascismo” delle destre e la deriva in cui rischiano di cadere il nostro Paese e la nostra Democrazia. 

È una sfida ambiziosa, ma una scelta consapevole, che accolgo con onore, da donna libera, impegnata e con le idee chiare.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *