ELEZIONI POLITICHE 2018 – L’ex Fi e Ap Dore Misuraca aderisce al Pd

Il deputato palermitano Dore Misuraca ha aderito al Pd. Stamane Davide Faraone, col segretario provinciale del Pd, Carmelo Miceli e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, si è visto consegnare la tessera dei Democratici. Dore Misuraca è stato esponente di Forza Italia, Pdl ed ha poi seguito Angelino Alfano nel suo percorso con Ncd e Ap.

Sono orgoglioso dell’adesione di Dore Misuraca al Pd. È la conferma di un percorso di coerenza che parte dal sostegno ai governi di centrosinistra e prosegue con l’esperienza vincente delle amministrative di Palermo che ci ha visto insieme con la lista unitaria ‘Democratici e Popolari’. La scelta di Dore, così come quella di tanti che in queste ore stanno aderendo ai Dem, conferma la vocazione del Pd all’apertura e al pluralismo, una grande casa pronta ad accogliere tutti quelli che vogliono fermare gli estremismi e governare con serietà e responsabilità il Paese”, ha detto Faraone.

“Chiamiamo a raccolta tutti quelli che vogliono essere argine ai populismi”, ha sottolineato Leoluca Orlando che ha ribadito come il Pd sia “l’unica proposta politica strutturalmente alternativa ai due populismi, quello disfattista che non sa governare del M5S e quello intollerante della Lega”.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.