ELEZIONI SICILIA – Beppe Grillo ad Agrigento: “No al rigassificatore. Alfano un fantasma”[VIDEO][SERVIZIO TG98]

Fiume di gente ad Agrigento per  Beppe Grillo in  Piazza Marconi . Giunto in piazza a bordo di un carretto siciliano realizzato dal maestro carradore La Scala, il popolare showman genovese non ha risparmiato critiche verso la casta politica esortando gli agrigentini a votare per i candidati del Movimento 5 Stelle e dare una svolta alla condizione siciliana: “I segnali ci sono – ha detto Grillo -, possiamo scrivere una pagina nuova, svoltare. Votate per voi, cosa avete da perdere? Si sono fottuti tutto. Io sono solo un aggregatore, i nostri giovani devono restare, sono loro che se ne devono andare!”.
Grillo ha esortato anche all’impegno personale in politica da intendersi “non come fonte di clientele, non come voto di scambio e nemmeno come macchina succhiaquattrini compiaciuta dal silenzio di tutti”.

Con Beppe Grillo, presente anche Giancarlo Cancelleri, candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, che ha ribadito il “No al rigassificatore in provincia di Agrigento”. “Cambiamento di mentalità e di registro per portare al parlamento regionale idee e fatti concreti per cambiare” è la ricetta del candidato. “Scommettete un pezzo del vostro cuore e della vostra anima col vostro voto. Diventate amministratori delegati della vostra vita”. Ha concluso Cancelleri.
Infine, da Grillo, una battuta su Alfano: “Solo un fantasma”

Il tour elettorale di Beppe Grillo prosegue stasera a Sciacca, in Piazza Angelo Scandaliato alle ore 21:00, dove presenterà il programma del MoVimento 5 Stelle Sicilia, il portavoce candidato alla Presidenza della Regione Sicilia Giancarlo Cancelleri e il gruppo di candidati all’ARS per il collegio di Agrigento: Emanuele Dalli Cardillo, Giovanni Di Caro, Claudia La Rocca, Giuseppe Zagarrio, e i saccensi Emma Giannì e Matteo Mangiacavallo.

Per l’occasione sarà disponibile il servizio d’interprete LIS per non udenti a cura della dott.ssa Valentina Craparo.

FOTO: AGRIGENTOWEB – FABIO PEONIA

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *