Falsi dentisti e falsi fisioterapisti nel Palermitano e nel Trapanese, 12 denunce [VIDEO]

I carabinieri del Nas di Palermo, nell’ambito di controlli contro l’esercizio abusivo delle professioni sanitarie, hanno denunciato 12 persone tra odontotecnici che si spacciavano medici dentisti, falsi fisioterapisti, persone che li favorivano mettendo a disposizione le strutture mediche e un osteopata che si spacciava per medico ortopedico.  Sono stati denunciati per esercizio abusivo della professioneAntonino Costa del 62 anni che ha lo studio in via Goldoni e Giovanni Belviso, 52 anni, che ha lo studio in Via Principe di Villafranca.

A Palermo, in particolare, i carabinieri hanno individuato due odontotecnici che esercitavano attività di odontoiatra, visitando e curando ignari pazienti pur non avendo mai conseguito la relativa laurea.

A Belviso in passato era già stato sequestrato lo studio dentistico abusivo all’interno del quale svolgeva l’attività odontoiatra, continuava, nonostante ciò, ad esercitare la professione di dentista, smontando tutti i giorni la porta di accesso ai locali sequestrati, per poi rimontarla, a fine giornata, in modo tale da lasciare intatti i sigilli. I locali sono stati di nuovo sequestrati. I controlli del Nas nel trapanese hanno portato alla chiusura di  due centri di riabilitazione motoria a Mazara del Vallo,  dove avrebbero svolto attività di riabilitazione dei massofisioterapisti e lo studio medico di Antonella Cancemi, 35 anni  che come accertato dai carabinieri avrebbe svolto attività mediche di riabilitazione avendo una laurea in Scienze Motorie. Nel corso dei controlli sono stati denunciati altri massofisioterapisti e il rappresentante legale del centro medico FKT di Marsala, dove avrebbero prestato la loro opera il figlio del responsabile legale ancora studente e un massofisioterapista.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *