Tre persone sono state arrestate dalla Polizia in quanto ritenute responsabili di rapina in concorso e tentata estorsione ai danni di un favarese.
Post Views:447
Sono ritenuti responsabili di rapina in concorso e tentata estorsione.
Si tratta del 38enne Walter Bosco e del 41enne Alessandro Sguali, entrambi residenti ad Agrigento, e Antonio Sanfilippo di 21 anni residente a Favara.
Un quarto, B.G. di 22 anni, favarese, è stato invece sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Una quinta persona risulta indagata.
Gli odierni arrestati sono accusati di una rapina aggravata in concorso commessa il 31 luglio scorso ad Agrigento e di una estorsione in concorso commessa l’11 agosto, sempre di quest’anno, a Favara.
Ad eseguire gli arresti, questa mattina, la Squadra Mobile di Agrigento diretta dal dott. Giovanni Minardi su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Agrigento Stefano Zammuto. A richiederlo la Procura della Repubblica di Agrigento e il pm d.ssa Brunella Sardoni.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la vittima un 30enne favarese avrebbe concordato la vendita del proprio ciclomotore, un Honda CBR 600, ad Antonio Sanfilippo per 4 mila euro.
Somma che è stata ritenuta troppo esosa dagli odierni arrestati i quali hanno raggiunto la vittima al Villaggio Mosè e lo hanno rapinato della moto, senza versare alcuna somma di denaro, per poi, nel mese di agosto fare il passaggio di proprietà.
Gli arrestati si trovano tutti in regime di arresti domiciliari.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
More Stories
MISS ITALIA 2024 -Non ce l’ha fatta l’agrigentina Elena Di Battista.
Ad Assisi un convegno sul tema “L’impegno dei Cattolici in Politica – Il Valore della Dottrina Sociale”.
Metaphorà, il Museo Multimediale di Agrigento pronto a diventare un polo culturale innovativo.