FAVARA – 3 persone arrestate ritenute responsabili di rapina in concorso e tentata estorsione [VIDEO]

Sono ritenuti responsabili di rapina in concorso e tentata estorsione. 

Si tratta del 38enne Walter Bosco e del 41enne Alessandro Sguali, entrambi residenti ad Agrigento, e Antonio Sanfilippo di 21 anni residente a Favara.

Un quarto, B.G. di 22 anni, favarese, è stato invece sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Una quinta persona risulta indagata.

Gli odierni arrestati sono accusati di una rapina aggravata in concorso commessa il 31 luglio scorso ad Agrigento e di una estorsione in concorso commessa l’11 agosto, sempre di quest’anno, a Favara.

Ad eseguire gli arresti, questa mattina, la Squadra Mobile di Agrigento diretta dal dott. Giovanni Minardi su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Agrigento Stefano Zammuto. A richiederlo la Procura della Repubblica di Agrigento e il pm d.ssa Brunella Sardoni.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la vittima un 30enne favarese avrebbe concordato la vendita del proprio ciclomotore, un Honda CBR 600, ad Antonio Sanfilippo per 4 mila euro.

Somma che è stata ritenuta troppo esosa dagli odierni arrestati i quali hanno raggiunto la vittima al Villaggio Mosè e lo hanno rapinato della moto, senza versare alcuna somma di denaro, per poi, nel mese di agosto fare il passaggio di proprietà.

Gli arrestati si trovano tutti in regime di arresti domiciliari.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *