Dal 12 agosto del 2018 non si hanno più notizie della favarese Gessica Lattuca, giovane madre di quattro figli, Nessuno ha più visto la giovane dopo le 21:30 di quella sera. Gli ultimi ad averla vista viva, poco prima di quell’orario, il fratello maggiore, uno zio e un amico. Da quel momento in poi la ragazza è completamente sparita.
Sulla scomparsa della donna era stato iscritto nel registro degli indagati il fratello Enzo Lattuca con l’accusa di avere ucciso a botte la ragazza, in concorso con altri soggetti, e poi insieme avrebbero distrutto il cadavere. Esattamente 14 mesi fa, però, Enzo è morto in circostanze mai del tutto chiarite.
“Da sei anni non solo una famiglia, ma un’intera comunità, attendono verità sul destino di Gessica Lattuca. Questa nostra giovane concittadina è stata inghiottita dal silenzio – afferma il sindaco di Favara Antonio Palumbo -. Ci siamo più volte spesi in appelli alla collaborazione perché chiunque avesse idea di quanto accaduto aiutasse a ricostruire quanto accaduto, ma finora senza alcun risultato. Torniamo a chiedere verità e giustizia per Gessica, perché anche questa pagina dolorosa possa essere chiusa, in un modo o nell’altro”.
More Stories
VILLASETA – Ladri prendono di mira cooperativa sociale
Tenta di violentare vicina di casa mentre dorme: arrestato
E’ morto Totò Schillaci, idolo di Italia ’90