FAVARA – Controlli sui cantieri edili, tre denunce e raffica di sanzioni

Tre persone sono state denunciate e 57 sono stati i lavoratori controllati di cui due erano “in nero”. E’ il risultato dell’attività ispettiva fatta dai carabinieri di Favara assieme al personale del Nil di Agrigento. 

Dopo un controllo edile su un immobile in fase di costruzione, nel centro di Favara, i militari hanno denunciato tre persone: un quarantaquattrenne di Favara per “omesso coordinamento fra le ditte operanti in cantiere”; un sessantaseienne, di Palermo, amministratore unico della ditta per “aver omesso la recinzione di cantiere, omessa viabilità e segnaletica di cantiere, omessa consegna Dpl dipendenti ed omessa sorveglianza sanitaria sui propri dipendenti” ed un trentaduenne, titolare di impresa, per “omessa sorveglianza dei propri dipendenti”.

L’attività ispettiva – hanno ricostruito i carabinieri della compagnia di Agrigento – ha consentito di ispezionare 16 aziende, verificare la posizione di 57 lavoratori di cui 2 in nero ed irregolari. Sono state elevate ammende per 10.521,20 euro e sanzioni amministrative pari a 4.833,34 euro.  

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *