Site icon Tele Studio98

FAVARA – Folla ai funerali del cardiologo Gaetano Alaimo

Una folla numerosa, composta e silenziosa ha riempito la chiesa Madre di Favara per partecipare ai funerali del compianto dottore Gaetano Alaimo e stringersi al dolore dei suoi suoi familiari.

A celebrare il rito funebre l’arciprete di Favara, don Giuseppe D’Oriente, presente il gonfalone della città, il sindaco Antonio Palumbo, il presidente del Consiglio comunale Miriam Mignemi, alcuni assessori e consiglieri, ma soprattutto erano presenti tantissimi cittadini dentro e fuori la chiesa Madre.

L’arciprete nella sua omelia ha ricordato e sottolineato le qualità del medico e dell’uomo nel silenzio rispettoso dei fedeli ed ha anche presentato le condogliaze dell’arcivescovo di Agrigento. Sono state lette le lettere dei nipoti . Il medico è stato ricordato dai medici e dal personale che opera nella struttura sanitaria Alaimo.È intervenuto il presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Agrigento, dottore Santo Pitruzzella, che ripetute volte si è bloccato per l’emozione del momento.

FOTO SICILIAONPRESS

ESEGUITA L’AUTOPSIA QUESTA MATTINA

Un solo colpo di pistola, esploso alle spalle, che ha perforato polmone e aorta: è morto così il cardiologo di 62 anni Gaetano Alaimo, ucciso martedì pomeriggio nel suo studio medico di Favara. È emerso dall’autopsia, eseguita questa mattina dal medico legale Alberto Alongi, incaricato dal procuratore aggiunto Salvatore Vella e dal pubblico ministero Elenia Manno di accertare con precisione le cause della morte. Gli esiti completi dell’accertamento, al quale hanno partecipato anche i familiari della vittima attraverso il legale di fiducia Giuseppe Barba e il medico legale Paolo Procaccianti, saranno depositati nelle prossime settimane. L’indagato, Adriano Vetro, 47 anni, bidello, invece, non ha nominato alcun consulente di parte.

Condividi
Exit mobile version