FAVARA – Folla ai funerali del cardiologo Gaetano Alaimo

Una folla numerosa, composta e silenziosa ha riempito la chiesa Madre di Favara per partecipare ai funerali del compianto dottore Gaetano Alaimo e stringersi al dolore dei suoi suoi familiari.

A celebrare il rito funebre l’arciprete di Favara, don Giuseppe D’Oriente, presente il gonfalone della città, il sindaco Antonio Palumbo, il presidente del Consiglio comunale Miriam Mignemi, alcuni assessori e consiglieri, ma soprattutto erano presenti tantissimi cittadini dentro e fuori la chiesa Madre.

L’arciprete nella sua omelia ha ricordato e sottolineato le qualità del medico e dell’uomo nel silenzio rispettoso dei fedeli ed ha anche presentato le condogliaze dell’arcivescovo di Agrigento. Sono state lette le lettere dei nipoti . Il medico è stato ricordato dai medici e dal personale che opera nella struttura sanitaria Alaimo.È intervenuto il presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Agrigento, dottore Santo Pitruzzella, che ripetute volte si è bloccato per l’emozione del momento.

FOTO SICILIAONPRESS

ESEGUITA L’AUTOPSIA QUESTA MATTINA

Un solo colpo di pistola, esploso alle spalle, che ha perforato polmone e aorta: è morto così il cardiologo di 62 anni Gaetano Alaimo, ucciso martedì pomeriggio nel suo studio medico di Favara. È emerso dall’autopsia, eseguita questa mattina dal medico legale Alberto Alongi, incaricato dal procuratore aggiunto Salvatore Vella e dal pubblico ministero Elenia Manno di accertare con precisione le cause della morte. Gli esiti completi dell’accertamento, al quale hanno partecipato anche i familiari della vittima attraverso il legale di fiducia Giuseppe Barba e il medico legale Paolo Procaccianti, saranno depositati nelle prossime settimane. L’indagato, Adriano Vetro, 47 anni, bidello, invece, non ha nominato alcun consulente di parte.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *