FAVARA – Omicidio Gambacorta:” Chiesti per Arnone 16 anni”

Il Procuratore Generale della Corte d’Appello di Palermo ha chiesto la conferma della condanna di primo grado a16 anni di carcere per il favarese Calogero Arnone di 51 anni. L’uomo è accusato dell’omicidio del commerciante d’auto di Camastra Francesco Gambacorta e fu condannato il 30 giugno del 2011 dal Gup del Tribunale di Agrigento appunto a 16 anni di reclusione.

Secondo l’ipotesi della Procura di Agrigento il delitto sarebbe maturato nell’ambito di un triangolo d’amore. Al centro ci sarebbe stata una donna, la casalinga favarese Giusy Attardo di 46 anni, nel frattempo condannata per l’omicidio a 15 anni di carcere con sentenza definitiva. Sia per la donna che per Arnone la pena venne ridotta di un terzo perchè entrambi hanno preferito farsi giudicare con il rito abbreviato.

Ieri, dopo la requisitoria del procuratore hanno discusso la parte civile e l’avvocato Russello. Il rpossimo 22 giugno nuova udienza, per la discussione dell’avvocato Giovanni Castronovo e- verosimilmente – per la sentenza.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *