FAVARA – Riviera Marmi Custonaci vincitrice dell’11°Trofeo Fair Play “P.P. Brucato”.

Si è conclusa brillantemente la 21^ manifestazione sportiva  “Scuole di Calcio a Confronto” svoltasi sabato 14 e domenica 15-giugno 2014 a Favara, organizzata dalla scuola calcio Arcobaleno con il patrocinio del Comune di Favara della FIGC e dalla PGS (Polisportive Giovanili Salesiane).

Tantissimi bambini (dai 7 ai 13 anni), appartenenti a diverse scuole calcio della nostra Regione, molti dei quali accompagnati da genitori e parenti, si sono incontrati allo stadio comunale “Bruccoleri” di Favara per trascorrere due giornate all’insegna dello sport e dell’amicizia.

I piccoli calciatori sabato si sono confrontati in gare di calcio sia la mattina che il pomeriggio.

Domenica mattina libera per tutti i partecipanti ed accompagnatori, per permettere di visitare la Valle dei Templi, il castello Chiaramontano di Favara, la casa di Pirandello ecc, mentre il pomeriggio ritorno allo stadio di Favara per le gare della fase finale e premiazione.

Al termine della manifestazione coppe ricordo, medaglie, sono state consegnate a tutti i partecipanti, senza formulare nessuna classifica, mentre il 11° Trofeo Fair Play “Paolo Pietro Brucato” è stato assegnato alla società ASD RIVIERA MARMI CUSTONACI(TP).

Presenti alla premiazione il Sindaco del Comune di Favara Rosario Manganella con il suo Vice Carmela Vita; il D.T. Regionale Carmelo Pergolizzi PGS (Polisportive Giovanili Salesiane).

“Soddisfatti della riuscita della manifestazione, ci dice Stefano Valenti uno dei tecnici della scuola calcio Arcobaleno, perché abbiamo contemporaneamente fatto divertire i tantissimi bambini della nostra regione che hanno partecipato a questo evento e dato la possibilità ai numerosi accompagnatori, genitori, familiari e dirigenti al seguito dei piccoli calciatori, di conoscere le bellezze del nostro territorio.

Un ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione, al Comune di Favara, alla FIGC ed al comitato Regionale del PGS (Polisportive Giovanili Salesiane).

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *