FAVARA – Sequestro di persona e lesioni: arrestati i fratelli Di Gloria

In mattinata i carabinieri della Tenenza di Favara hanno notificato un provvedimento di arresto a tre fratelli del luogo,  in esecuzione di ordinanza dell’Ufficio Esecuzioni Penali di Agrigento, riconosciuti colpevoli di sequestro di persona, lesioni, minaccia e violazione di domicilio in concorso.

Gli arrestati sono Salvatore DI GLORIA, 37enne, Angelo DI GLORIA 33 enne ed Alessandro DI GLORIA, 29enne, tutti operai di Favara, già noti alle FF. OO..

I fatti sono stati commessi a Favara all’inizio del mese di gennaio del 2007, ai danni di due giovani del posto dai quali i tre fratelli avevano preteso, dopo averli prelevati dalle loro abitazioni, con azioni violente e minacce, la restituzione del provento del furto di circa 3.000 € patito dal padre presso il proprio bar, di cui i tre avevano arbitrariamente addossato la responsabilità alle vittime.

Le indagini sulle varie fasi della vicenda criminosa all’epoca erano state condotte dagli stessi militari dell’Arma di Favara che avevano deferito a piede libero all’Autorità Giudiziaria cinque persone del luogo, sulle conto delle quali erano emersi gravi indizi di colpevolezza in ordine a quanto era accaduto.

Dopo le preliminari formalità di rito in caserma, gli arrestati sono stati accompagnati dai carabinieri alla Casa Circondariale di Agrigento per scontare la pena di due anni e sei mesi di reclusione, a ciascuno inflitta.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *