FAVARA – Smantellata una scuola: arrestati tre giovani di Agrigento

Tre giovani agrigentini, di cui uno minorenne, sono stati arrestati dai carabinieri della Tenenza di Favara, perché sorpresi a rubare all’interno della scuola media “Antonio Mendola”, struttura scolastica in stato di abbandono da circa quattro anni per problemi strutturali. Si tratta di Angelo Schillaci, 21 anni, e Vincenzo Cappello, di 21 anni, entrambi di Agrigento, residenti nella zona del campo Esseneto; e un minore V.C., di 17 anni. Per tutti è scattata l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.
Ieri i tre giovani erano penetrati nell’atrio della scuola con due moto Ape dopo avere forzato un lucchetto. Sono stati alcuni passanti a segnalare la presenza di ignoti all’interno della struttura. Avevano finito di smontare vario materiale, quando sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma, che hanno sorpreso ed arrestato i tre ladruncoli.
Con precisione avevano asportato quattro telai di porte in alluminio e nove termosifoni, tutti in ghisa, caricandoli nei cassoni dei due mezzi.
Nelle fasi concitate degli arresti, un carabiniere si è ferito ad un piede, finendo dentro un tombino scoperto, da cui era stata in precedenza trafugata la copertura. Per il militare è stato necessario il trasferimento in ospedale per le cure del caso.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *