FAVARA – Trovata positiva 93enne al tampone post-mortem [VIDEO]

Quarto caso di Covid-19 a Favara. Il dato è stato confermato dal tabulato dell’ASP di Agrigento. Si tratta di un’anziana 93enne, con precedenti problemi di salute, deceduta giovedì scorso, 2 aprile. Secondo quanto detto dalla sindaca Anna Alba, pare che la donna fosse disabile.

Era ricoverata presso l’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Il tampone sarebbe stato eseguito post mortem. Quest’ultimo caso NON dovrebbe essere collegato ai tre precedenti.

Bisogna adesso ricostruire la dinamica che ha portato la donna a contrarre il virus e ricostruire la sua cerchia di contatti.

L’attenzione è massima. Viste le modalità di trasmissione del CoVid-19, probabilmente potrebbe esserci qualcun altro positivo al virus.

È necessario ricordare che bisogna restare a casa! Da un paio di giorni invece sembra essere stata parecchia la gente che si sarebbe riversata in strada.

I parenti della signora sono stati già allertati e invitati a rimanere nelle loro abitazioni in quarantena e in attesa di ulteriori accertamenti. I familiari avrebbero assicurato alla sindaca che la loro congiunta non avrebbe avuto in questi ultimi giorni contatti con soggetti esterni. L’ultimo episodio di contatto esterno risalirebbe a circa una decina di giorni fa.

Pubblicato da Anna Alba su Lunedì 6 aprile 2020
Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *