FAVARA – Una greenhouse stupefacente fra i tetti:in manette uno spacciatore [VIDEO]

I Carabinieri della Tenenza di Favara hanno arrestato, nel pomeriggio di ieri, un cinquantacinquenne favarese, già noto alle forze dell’ordine, perché, durante una perquisizione a casa sua, i militari hanno scoperto una vera e propria coltivazione di marijuana composta da 33 piante, dalle quali ricavare stupefacente pronto per la vendita al dettaglio. Insomma una vera e propria greenhouse nel sottotetto di una insospettabile palazzina del centro del paese.

I Carabinieri hanno notato dei movimenti sospetti vicino ad un portone e avevano intuito il viavai di persone , oltre a sentire un odore sospetto. Seguendo le forti tracce di “maria” non è stato difficile per i Carabinieri, indirizzarsi verso la mansarda della palazzina in uso all’uomo. Una volta chiamati i rinforzi, i militari hanno deciso di approfondire, trovandosi davanti in una soffitta, una vera e propria serra condominiale. Questa greenhouse proibita avrebbe fruttato sicuramente diversi chili di cannabis da immettere sul mercato dello spaccio favarese e non solo, e avrebbe portato nelle tasche del pusher dal pollice verde oltre 10mila euro.

Le piante sono state tutte sequestrate e verranno presto analizzate per accertare la quantità di principio attivo, per poi essere distrutte. Il cinquantacinquenne invece è stato arrestato con l’accusa di produzione di stupefacente ai fini di spaccio, e dovrà ora risponderne davanti ai Giudici di Agrigento.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *